fbpx

SPECIALE BELLE DU NORDET CALIBRO 2

Disponibilità: 3

Prezzo: 5.00€

+ -

Specie scientifica: Crassostrea Gigas Produttore: Huîtrière du Nordet

Tipo di territorio: parchi marini
Metodologia di lavorazione: a tavole in poche
Durata: 3 anni
Densità: bassa
Percentuale di riempimento: minimo 14%
Periodo: tutto l’anno.
Dalle scogliere di gesso del Pays de Caux in Seine - Maritime, nascono le ostriche La Belle du Nordet, all'età di due anni, le ostriche vengono trasferite a Veules les Roses nel dipartimento Seine Maritime, per quattro anni le ostriche verranno manipolate una trentina di volte in modo che possano raggiungere la maturità approfittando delle ricchezze del mare. La Belle du Nordet viene stagionata per un anno e mezzo a Veules les Roses, sulla costa d'Alabastro nello stesso punto in cui il fiume più piccolo di Francia "la Veules" sfocia nel Canale della Manica, conferendogli questo gusto sottile,  unico con una dolcezza  speciale, beneficiando dell'apporto di acqua dolce proveniente dal fiume più piccolo di Francia "la veules", sfruttando il potente flusso e riflusso del mare, che fornisce loro, abbondanza di sostanze nutritive, l' acqua dolce e acqua salata, conferiscono grande finezza, dolcezza e  polpa croccante, il loro muscolo è sodo e carnoso con un sottile gusto di nocciola.
Il suo processo di coltivazione tradizionale e il suo sapore unico la premiano con la medaglia di bronzo 2013 e la medaglia d'argento 2015, 2016 e 2018 a Parigi.

Provenienza: Alta Normandia  (Francia)

 Mangiare ostriche, i benefici per la salute
Le ostriche contengono due acidi grassi della famiglia degli omega 3 in grandi quantità, con effetti protettivi sul sistema cardiovascolare.
Il consumo regolare di Ostriche ridurrebbe così il rischio di mortalità per malattie cardiovascolari.Questi
omega 3 sono anche dotati di effetti antinfiammatori, utili nel trattamento di patologie come asma, artrite reumatoide, psoriasi e malattie infiammatorie dell'intestino. Aiuterebbero anche a prevenire disturbi dell'umore come la depressione.
L'acido docosaesaenoico partecipa allo sviluppo e alla funzione del cervello e al mantenimento delle funzioni cognitive e della vista
Le ostriche sono naturalmente ricche di potassio, magnesio, fosforo, calcio, zinco, rame e ferro. Contiene anche selenio e vitamine B, E e C.
Molto ricco di oligoelementi, fornisce anche proteine.
La qualità antiossidante dell'Ostrica aiuta a combattere l'invecchiamento, il cancro. L'Ostrica contiene tutti i minerali e gli oligoelementi necessari per un corretto funzionamento fisiologico.