SPECIALE COCOLLOS CALIBRO 2

Disponibilità: 12

Prezzo: 6.50€

+ -

Specie scientifica: Crassostrea Gigas Produttore: Jaques e Yvonne Cocollos

Tipo di territorio: baia protetta
Metodologia di lavorazione: a tavole in poche
Durata: 3 anni Densità: bassa
Percentuale di riempimento: minimo 14%
Periodo: tutto l’anno.

La Cocollos è un’ostrica speciale allevata in Irlanda nella baia di Donegal, a zona di allevamento è di una qualità eccezionale, l’area è ricca tanto per la storia che per la tradizione ed è lavorata da generazioni con amore e conoscenza. Quest’ostrica, dolce, morbida e croccante é sicuramente tra le migliori, con  un gusto unico di nocciola e una lunga persistenza in bocca.

Provenienza: Irlanda 

Mangiare ostriche, i benefici per la salute
Le ostriche contengono due acidi grassi della famiglia degli omega 3 in grandi quantità, con effetti protettivi sul sistema cardiovascolare.
Il consumo regolare di Ostriche ridurrebbe così il rischio di mortalità per malattie cardiovascolari.Questi
omega 3 sono anche dotati di effetti antinfiammatori, utili nel trattamento di patologie come asma, artrite reumatoide, psoriasi e malattie infiammatorie dell'intestino. Aiuterebbero anche a prevenire disturbi dell'umore come la depressione.
L'acido docosaesaenoico partecipa allo sviluppo e alla funzione del cervello e al mantenimento delle funzioni cognitive e della vista
Le ostriche sono naturalmente ricche di potassio, magnesio, fosforo, calcio, zinco, rame e ferro. Contiene anche selenio e vitamine B, E e C.
Molto ricco di oligoelementi, fornisce anche proteine.
La qualità antiossidante dell'Ostrica aiuta a combattere l'invecchiamento, il cancro. L'Ostrica contiene tutti i minerali e gli oligoelementi necessari per un corretto funzionamento fisiologico.

Iscriviti alla nostra Newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Contatti

Viale Antonio Giuriolo, 17
36100 Vicenza
PI: 04034430241

Copyright ©2022 by Ashnet Consulting