fbpx

PREMIUM LE GALL CALIBRO 2

Disponibilità: 14

Prezzo: 5.00€

+ -

Specie scientifica: Crassostrea Gigas Produttore: Jan Luc Le Gall

Tipo di territorio: baia protetta
Metodologia di lavorazione: a tavole in poche
Durata: 4 anni
Densità: bassa
Percentuale di riempimento: minimo 14%
Periodo: tutto l’anno.

La Gall special è l'ostrica più apprezzata dagli intenditori. Questa ostrica eccezionale viene allevata nella baia di Plougastel a Porz ar loc'h. Cresce lì in pace, al riparo da forti tempeste, la speciale Gall, è il prodotto  di punta della casa,  è caratterizzata da un grosso muscolo dal profumo dolce; la sua polpa carnosa è morbida, croccante con una grande lunghezza in bocca.
Ha ricevuto una medaglia d'oro al Concours Général Agricole de Paris nel 2009.Questa ostrica eccezionale viene allevata nella baia di Plougastel a Porz ar loc'h. cresce lì in pace, al riparo da forti tempeste.

Provenienza: Bretagna  (Francia)

 

Mangiare ostriche, i benefici per la salute
Le ostriche contengono due acidi grassi della famiglia degli omega 3 in grandi quantità, con effetti protettivi sul sistema cardiovascolare.
Il consumo regolare di Ostriche ridurrebbe così il rischio di mortalità per malattie cardiovascolari.Questi
omega 3 sono anche dotati di effetti antinfiammatori, utili nel trattamento di patologie come asma, artrite reumatoide, psoriasi e malattie infiammatorie dell'intestino. Aiuterebbero anche a prevenire disturbi dell'umore come la depressione.
L'acido docosaesaenoico partecipa allo sviluppo e alla funzione del cervello e al mantenimento delle funzioni cognitive e della vista
Le ostriche sono naturalmente ricche di potassio, magnesio, fosforo, calcio, zinco, rame e ferro. Contiene anche selenio e vitamine B, E e C.
Molto ricco di oligoelementi, fornisce anche proteine.
La qualità antiossidante dell'Ostrica aiuta a combattere l'invecchiamento, il cancro. L'Ostrica contiene tutti i minerali e gli oligoelementi necessari per un corretto funzionamento fisiologico.